Rendere la comunicazione più accogliente e efficiente, trasferendo ai clienti la percezione di trovare “un gran sorriso dietro la porta d’ingresso”, senza trascurare i punti di forza dell’azienda: qualità, professionalità, rigore. Contemporaneamente valorizzare il valore aggiunto dell’italianità e della creatività nella ricerca di soluzioni soddisfacenti per il cliente.
OBIETTIVI
Creazione del nuovo sito web, con una grafica colorata, efficace, fluida. La strategia punta sulla valorizzazione dell’assistenza e sulla formazione di tutto il personale, votato alla soddisfazione del cliente. Il legame con la casa madre in Germania è anche nel racconto dedicato al Tango, tema ricorrente nel sito dell’azienda tedesca.
ESIGENZA
La società ha implementato i propri servizi e il proprio business riservando un’ampia area dedicata al settore del riciclo e dello smaltimento nel rispetto dell’ambiente. La strategia di comunicazione e il sito web erano obsoleti e non più all’altezza delle performance richieste.
OBIETTIVI
Adeguamento della comunicazione alla policy dell’azienda, realizzando un sito web facilmente navigabile, esaustivo e piacevole, molto differente rispetto alla media dei competitori.
ESIGENZA
Strategia di comunicazione per digitalizzare un’attività già esistente; promozione del brand. Naming: creazione del nome e del logo aziendale.
OBIETTIVI
La strategia suggerisce di creare un sistema digitalizzato di prenotazione dei servizi, di richiesta preventivi e info e di monitoraggio (mediante foto scattate periodicamente alle aree verdi intornoalle tombe manutenute dall’azienda. La strategia punta su: comodità, sicurezza, convenienza, velocità e puntualità dei servizi.
ESIGENZA
Costruzione della strategia della start up che ha l’esigenza di ispirare fiducia comunicando solidità e affidabilità. Creazione di un sito web esaustivo, coinvolgente e moderno.
OBIETTIVI
Allo scopo di creare negli utenti la percezione della solidità, la strategia mette al centro i risultati ottenuti dall’azienda. La grafica è asciutta e veloce per rievocare la trasparenza e la fluidità delle procedure proposte ai clienti di Boutique Italia. L’eleganza del sito riporta all’eccellenza italiana anche dal punto di vista estetico.
ESIGENZA
Costruire da zero una strategia di comunicazione efficace per divulgare la mission aziendale e i prodotti. Creazione di una brend identity in linea con la dimensione globale assunta dall’azienda negli ultimi anni.
OBIETTIVI
La strategia valorizza i punti di forza dell’azienda: solidità, velocità e flessibilità. I testi di sito e brochure sono snelli ma esaustivi per descrivere i prodotti in catalogo, e adatti ad essere tradotti in altre lingue.
ESIGENZA
Creazione di una strategia per attualizzaredell’azienda, comunicare professionalità e rapidità dei servizi; lead generation.
OBIETTIVI
La strategia valorizza la progettazione interna dei prodotti e la possibilità di personalizzarli. La rapidità dell’azione, punto di forza dell’azienda, è valorizzata mediante la realizzazione di un blog,costantemente aggiornato, che ospita spesso video.
ESIGENZA
Rinnovare la strategia di comunicazione mantenendo il legame con le radici e la lunga storia dell’officina.
OBIETTIVI
Creazione di un sito web che riscopre la storia aziendale attraverso foto d’epoca. La strategia punta su: qualità, solidità, attenzione per il cliente. Suggerisce di utilizzare Social e canale YouTube per raccontare l’azienda con la tecnica dello storytelling.
ESIGENZA
Creazione di una strategia che permetta di proporsi su un mercato dominato da professionisti vecchio stampo, con un’immagine fresca ma professionale. Volontà di imporsi come leader territoriale.
OBIETTIVI
La strategia spinge sui concetti di: trasparenza, disponibilità, servizi, cura. Lo scopo è l’affermazione di un property management altamente qualificato ma umano, servizi unici che differenziano dai competitors. Per agevolare il passaparola, la strategia suggerisce di includere nel sito una minibrochure scaricabile da conservare e condividere.
ESIGENZA
Start up che ha come obiettivo primario la lead generation. Poi la creazione di un sito web con un mini e-commerce dei propri prodotti.
OBIETTIVI
La strategia mette al centro della comunicazione la guida dell’esperto disponibile anche online per consulti da remoto.La comunicazione fa leva sul naturale disagio che molti provano nel rivolgersi ad una società di apparecchi acustici. Lo scopo è quello di fissare poi un appuntamento in presenza. La guida dell’esperto è progettata anche per l’acquisto online degli apparecchi. Per raggiungere l’obiettivo, la strategia suggerisce anche l’uso di blog e social.
ESIGENZA
Adeguare la comunicazione di n semplice ambulatorio ginecologico, evoluto in vera e propria clinica della salute per tutta la famiglia.
OBIETTIVI
La strategia punta sulla comunicazione dell’espansione dei servizi offerti, sul creare un rapportodi fiducia con gli utenti e costruire una web reputation. La strategia suggerisce la creazione di un sito web, di campagne Facebook modulate su eventi e pacchetti di offerte, la gestione strategica dei Social Media.
Hai bisogno di mettere a punto la comunicazione della tua azienda?