Tutto ciò che si vede di un’azienda, in maniera coordinata e coerente
Ogni azienda è dotata di una propria identità che la contraddistingue e la differenzia dalle concorrenti.
L’identità di un’azienda, come quella di un individuo, va costruita nel tempo e deve essere immediatamente riconoscibile.
Con “immagine coordinata” si intende generalmente, in ambito comunicativo, l’immagine grafica, l’identità visiva dell’azienda, il logo ed altri elementi.
Tutti devono essere coordinati fra loro con una stabilita coerenza comunicativa, in modo armonico, come se si trattasse di una melodia senza stonature.
BASE KIT
Logo
Carta intestata
Busta coordinata alla carta intestata biglietto da visita
Sito web
PROFESSIONAL KIT
Brochure illustrativa dell’attività o dei principali prodotti dell’azienda
Pubblicità predisposta per qualsiasi mezzo, dal cartaceo al televisivo
Gadget per i clienti stand per fiere ed eventi
La corporate image deve partire dal cuore più profondo del brand e dell’azienda, identificarlo e tradurlo in parole e immagini che saranno poi la base di ogni strategia di comunicazione.